Usa il celulare per comandare la TV e tanti altri elettrodomestici

By PiXel94 on 05:09

Filed Under: ,

Ultimamente i cellulari fanno veramente di tutto, ma lo sapevate che potete utilizzare il vostro telefono come se fosse un telecomando per comandare i vostri elettrodomestici casalinghi?

Se avete un cellulare dotato di sistema operativo Symbian S60 e porta infrarossi potete installare un programma che lo trasforma in un telecomando compatibile con tutte le principali marche di elettrodomestici, è possibile comandare TV, stereo, condizionatori, ed in generale tutto quello che permette di essere comandato a distanza attraverso raggi infrarossi.

Il programma in questione si chiama IrRemote, purtroppo non è gratuito ma è possibile scaricare una demo completa funzionante per 10 giorni. Il programma si installa come qualsiasi altro programma per Symbian, una volta installato avviatelo ed andate in Opzioni-> AddDevice:

Qui dovete selezionare la tipologia, la marca ed il modello del dispositivo che volete comandare a distanza, non ci sono tutti i modelli esistenti, ma nel caso in cui non troviate il vostro potrebbe essere sufficiente selezionare un’altro modello della stessa marca per ottenere comunque la compatibilità.

Dopo aver scelto il modello desiderato tornerete nella schermata principale del programma che elencherà tutti i dispositivi e modelli che avete aggiunto, a questo punto vi basta avviare il dispositivo desiderato per far comparire sullo schermo del cellulare il suo telecomando virtuale:

come vedete oltre alla tastiera numerica sono presenti i tasti per il comando del volume, i tasti per l’avanzamento sequenziale dei canali e il pulsante di accensione/spegnimento. Naturalmente la tastiera numerica viene comandata dal tastierino numerico del cellulare mentre gli altri pulsanti vengono comandati dai tasti funzione del cellulare.

A questo punto individuate la posizione della porta infrarossi del vostro cellulare e rivolgetela verso l’apparecchio da comandare, nel caso della televisione dovreste essere in grado di cambiare i canali utilizzando il tastierino numerico del vostro cellulare.

Se non funziona al primo colpo non disperate, come prima cosa se non siete riusciti a trovare il giusto modello provate tutti gli altri modelli della stessa marca, se i risultati sono ancora nulli cambiate la modalità del segnale ad infrarossi: Andate in Opzioni -> Settings e scegliete Method 4. Io ho provato personalmente IrRemote su due televisori diversi e solamente scegliendo la modalità Method 4 sono riuscito a farlo funzionare su entrambi.

Come ho detto in precedenza IrRemote non è gratuito, dopo i 10 giorni di prova se volete continuare ad utilizzarlo dovrete pagare € 19,95. I cellulari che sono sicuramente compatibili con IrRemote sono i seguenti modelli di casa Nokia:

5500, 5700, 5700, 6290, E50, E51, E60, E61, E61i, E62, E65, E70, E90, N71, N73, N75, N80, N92, N93, N93i, N95, N95 8GB.

1 commenti for this post

🎆THE HACK GEEKS🎆

Ti sei mai chiesto se è possibile hackerare le cose come gli hacker fanno nei film?😵😵


sei mai chiesto se è possibile hackerare le cose come gli hacker fanno nei film
Sì, è possibile !!! 😁😁😁
L'hacking può essere fatto facilmente piantando un virus o uno spyware (a seconda di ciò che l'hacker intende fare) nel dispositivo mirato.
Noi di THE HACK GEEKS ti offriamo il miglior servizio di hacking che ci sia mai stato
Comprendiamo i problemi dei truffatori su Internet ed è per questo che ti diamo una solida prova dei nostri servizi.
Abbiamo i migliori hacker di hackerone.com che sono sempre pronti a hackerare per te, sempre, ovunque, su qualsiasi dispositivo, organizzazione, agenzie federali, università, università, a cui pensi.
Vuoi:
* Per hackerare, clonare o tenere traccia di un telefono? 📲
* Per annusare, cancellare o modificare un file in una società, organizzazione o in un'agenzia federale? 📖
* Per recuperare, minne BitCoin? 💰
* Per hackerare un'e-mail o qualsiasi account di social media? 💞
* Trasferire fondi senza essere stati rilevati? 💳
* Per aumentare il tuo punteggio di credito? 🔝🔝
* Per attaccare la carta di credito / debito? 💰💳
Tutti questi sono ciò che possiamo fare per te.
Siamo discreti e non esporrà il nostro servizio a nessuno.
Contatto:
thehackgeeks@gmail.com
Non vediamo l'ora di hackerare per te.

Posted on 30 agosto 2018 alle ore 15:52  

Posta un commento

Posta un commento