Con skype si condivide il desktop

By PiXel94 on 05:21

Filed Under: ,

Il noto software Skype per poter parlare gratuitamente da pc a pc e a tariffe vantaggiosissime da pc a telefoni fissi e mobili, è giunto alla versione 4.1 beta, che introduce delle novità veramente interessanti.
Andiamole a conoscere e vediamo come scaricare skype 4.1 beta gratuitamente.
La novità più interessante sta sicuramente nella possibilità di condividere il proprio desktop con amici (non più di uno alla volta). Qualcuno potrebbe chiedersi a cosa serva una possibilità del genere… E’ utilissima, specie nel caso si debba fare assistenza informatica a distanza. Immaginate un po’: se avete un problema col computer, chiamate il “vostro parente esperto” (sperando ne abbiate uno :)) e condividete con lui il desktop. Il tutto ovviamente tramite skype!
Potrete parlare e contemporaneamente l’interlocutore potrà verificare e risolvere il vostro problema.
Ah… Ovviamente, se non avete il “parente esperto”, ci sono sempre io, vi basterà andare nella sezione dedicata alla consulenza informatica sul mio sito!!!
Da dove lo scarichiamo questa nuova versione beta di Skype?
Direttamente dal
sito ufficiale
Fra l’altro sembra che questa versione introduca dei miglioramenti nell’interfacciamento del software con gli screen reader, il che farà molto piacere ai non vedenti che ci leggono (quindi fa piacere anche a me). In base a primi test non mi sembra ci siano dei miglioramenti così evidenti in questo aspetto, ma mi riservo di fare ulteriori e ben più approfonditi test prima di pronunciarmi.

0 commenti for this post

Posta un commento

Posta un commento