Guida su come aggiornare i server di emule

By PiXel94 on 06:12

Filed Under: ,

Oggi ho deciso di pubblicarvi un tutorial che vi illustra come aggiornare la famosa lista dei server di e-Mule in 3 semplici passi...

1) Andare su Opzioni -> Server e TOGLIERE la spunta da Aggiorna la lista server quando ti connetti a un server e Aggiorna la lista server quando ti connetti a un client. (In questo modo il vostro eMule non aggiungerà più in automatico alla lista i server malfunzionanti o inutili).
Modificare inoltre la voce Elimina server inattivi dopo e inserire il valore 5 (può capitare che un server non risponda perchè inattivo per qualche ora, in questo modo eviterete di perderlo dalla lista).



2) Cancellare tutti i server presenti in lista, facendo tasto destro del mouse sopra ad un server qualunque e scegliendo la voce Elimina tutti i server quando vi chiede di confermare rispondete di sì:




3) Cliccare sul link seguente per aggiornare i server con una lista già verificata:
Aggiornamento Automatico Server

ATTENZIONE: Se cliccando sui link qui sopra non accade nulla, andate in Opzioni --> Generale e cliccate sul pulsante Cattura Link eD2K in modo che "scolorisca" e non si possa più premere. Infatti se in passato avete spostato eMule o lo avete installato in una cartella diversa, non avete più associati i link internet ed2k:// e quindi dovete ristabilire l'associazione corretta.
Se non dovesse accadere nulla nonostante tutto, andate sulla scheda "Server" e individuate il campo "Aggiorna server.met da url" inserite questo link http://emule-servers.com/server.met
ed ecco i vostri server aggiornati...

Tutorial by PiXel94

0 commenti for this post

Posta un commento

Posta un commento