Facebook sul desktop con Scrapboy

By PiXel94 on 05:26

Filed Under: , ,


scrapboy_1

Se siete stanchi di dovervi loggare ai più noti social network tramite browser e se Prism non vi ha convinto, Scrapboy è il client gratuito che potrebbe risolvere i vostri problemi. Questa applicazione (Da poco giunta alla versione 2.x) permette di “trasportare” sul desktop reti quali Facebook, Orkut e MySpace, comprensive di tutte le funzioni e le caratteristiche.

Scrapboy si presenta come un client simile a Windows Live Messenger (Tanto per citare il più noto) e consente di vedere quali amici sono online, instaurare con loro una conversazione, vedere le nuove immagini taggate, sfogliare profili, foto e messaggi. Scrapboy supporta anche i server proxy. Completamente gratuito, il tool è compatibile soltanto con sistemi operativi Windows.

Consigli per le impostazioni: Scrapboy è disponibile soltanto in lingua inglese ma è semplice da configurare. Selezionate subito su quali amici rimenere constantemente aggiornati selezionando sul menù, che si apre lasciando il mouse su un contatto, le voci Subscrive sia sotto “Friend’s tagged photos” che sotto “Friend’s Wall”. Dal menù “Opzions” invece (Cliccando sul triangolo vicino ai tasti di chiusura) togliete la spunta, sia sotto la voce “My Notification > General” sia sotto “Friends Notification > General”, a tutte le voci presenti (Non verranno più aperte nuove finestre continuamente).

scrapboy_2

0 commenti for this post

Posta un commento

Posta un commento