Il nuovo rivale di Internet Explorer

By PiXel94 on 12:05

Filed Under:

E’ disponibile il Download di google chrome!!
Chi vi scrive lo sta facendo dal nuovo browser appena sfornato da Google da pochissime ore. Sto scrivendo da google chrome è un piacere farlo da qui, sopratutto perchè i timori di trovare particolari sconvolgimenti nella visualizzazione delle pagine, sollevati nel mio precedente articolo, sono in gran parte scomparsi. Mi ripeto: nel lavoro di un webdesigner il cross browsing sta diventando sempre più un’impresa, sopratutto vista la nascita di browser come funghi. Anche se bisogna ammettere che i problemi, come immagino sia abbastanza noto, provengono sopratutto da Internet Explorer 6, ed a seguire da IE7

download_google_chrome.gif

L’attesa per il download di google chrome non è durata molto infatti poche ore dopo il comunicato ufficiale è stato reso disponibile il link per il download.
L’impatto di google chrome devo dire è abbastanza stupefacente, ormai abituato a vedere il web in una finestra sempre più sacrificata sia in alto che nella status bar, quando apri chrome e viene mostrata una porzione di internet che prima per vederla dovevi scorrere la pagina, fa sicuramente un bell’effetto. Ma non per questo credo che duri molto, infatti entro breve si scopre la possibilità di far visualizzare la “barra preferiti” ed già una fetta viene coperta, e così immagino accadrà sempre più quando verranno resi disponibili future estensioni per google chrome.

  • La visualizzazione del sorgente è davvero una favola leggibile ben colorato con righe numerate
  • Gli effetti di movimento tab, o come l’uscita del campo ricerca (ctrl+f) sono davvero gradevoli
  • google chrome è già tutto in italiano
  • Linguaggio di google chrome è davvero friendly, se provate ad aprire finestra opzioni, l’ultima scheda è chiamata “roba da smanettoni”
  • Quasi mi commuovo, è già compreso uno strumento “inspect”, molto simile a firebug, ma ancora senza capacità di editing.

google_chrome_screen.jpg

Per il momento mi fermo a queste prime impressioni su google chrome. Vi lascio provare il browser targato Google e senza troppe anticipazioni. Vi devo solo ricordare che si tratta di un browser attualmente compatibile solo per Windows, siamo certi che lo sviluppo per Mac e Linux è già in opera.
Un video anch’esso in italiano spiega alcune delle funzioni su Chrome.

Scarica Google Chrome!

0 commenti for this post

Posta un commento

Posta un commento