Guarda SKY gratis!

By PiXel94 on 07:36

Filed Under:


Prima di iniziare vorrei anticipare che la tecnica che andrò a spiegarvi è illegale e si tratta di pirateria satellitare . Questo articolo è scritto solo a scopo di informazione, ogni utente è a conoscenza che questa tecnica è illegale e non va sfruttata!


La pirateria satellitare non conosce limiti! Dopo l’uscita della nuova codifica NDS2 per i canali di SKY Italia, la visione di questi canali senza abbonamento sembrava ormai impossibile. Una codifica veramente inattaccabile, cambio dei codici ogni decina di secondi, praticamente impossibile decriptare i canali con una scheda programmata o con un decoder programmato.


Ecco la nuova idea, che in realtà è nata già da qualche anno, ma che ultimamente si sta diffondendo: si tratta del Cardsharing, in italiano “Condivisione Carta”. E’ una tecnica che non permette di aprire i canali criptati gratuitamente, ma permette di condividere la scheda di SKY o di qualsiasi altro provider con altre persone. In questo modo un abbonato con la scheda può condividere i codici che permettono di decodificare i canali con 15-20 persone, attraverso internet e dei decoder apposta.


Cosa occorre per fare il CardSharing?



  • Per prima cosa occorre avere un abbonamento ADSL flat, cioè è necessario avere la possibilità di stare connessi a internet 24h/24h.

  • Altrettanto fondamentale è un decoder Linux Based con porta LAN per poterlo collegare a internet. Le marche di questi decoder sono principalmente la DreamMultimedia che da diversi anni ha creato i Dreambox (cos’è un dreambox?), in italiano “Scatola dei sogni”. Un Decoder che in realtà è un PC a basse prestazioni, con un processore IBM da 250 MHZ e circa 60 MB di RAM con installato un sistema operativo basato su LINUX. Sulla scia dei Dreambox sono nati diversi altri decoder molto simili come IPBox, InetBox, LinuxBox… Recentemente è uscito anche il QBox della duolabs con dalle caratteristiche migliori, l’interfaccia Wi-Fi e doppio tuner, satellitare e digitale terrestre .

  • Indispensabile è anche un router per collegare il decoder alla rete locale, quindi al PC di casa ed a internet.

  • Infine non fondamentale, ma utile è un abbonamento da condividere con altri utenti.

Come procedere:



  • Collegare il decoder al televisore e alla rete locale attraverso il router.

  • Caricare sul decoder un nuovo firmware, chiamato “immagine” che sostituirà l’originale (E’ possibile reperire immagini per dreambox su dreambox.it).

  • Installare sul decoder i settings (lista canali) e una softcam che serve per condividere l’abbonamento. Le softcam utilizzate sono principalmente due: CCcam, utilizzata in caso di abbonamento NDS2 e NewCS abbinata alla CCcam in caso di abbonamento NDS3. Solitamente questa installazione può essere fatta direttamente dal decoder, che attraverso un pannelo permette di scaricare e installare automaticamente queste componenti.

  • A questo punto bisogna creare un DNS, perchè solitamente l’IP di un’abitazione non è statico, ma varia. Quindi è necessario registrarsi a dyndns.com oppure a NO-IP.com e creare un nome DNS che punterà al IP dell’abitazione (ad esempio: mionome.dyndns.org -> 87.54….). In secondo luogo è necessario anche aprire un porta nel router sull’indirizzo IP del decoder. Quindi entrare nel pannello di amministrazione del router e aprire ad esempio la porta 12000 sull’ip del dreambox che sarà ad esempio 192.168.1.2

  • Ora è necessario che il dreambox, quando l’IP cambia, vada ad aggiornare il puntamento del DNS, questo si fa configurando il programma Inadyn che solitamente viene installato sul decoder quando si installa la nuova immagine.

  • Adesso resta da modificare solo il file CCcam.cfg che si trova nella cartella var/etc del decoder. E’ possibile accedere al decoder tramite FTP ed accedere alla cartella. Per fare queste modifiche esistono delle guide apposta reperibili in rete, come Cubalibre Sat (registrazione obbligatoria)


Con questi passi è possibile condividere l’abbonamento tra più persone che abbiano un decoder basato su Link e con porta LAN.



Va comunque detto che questi decoder sono dei decoder di altissimo livello e possono essere usati anche senza praticare il cardsharing che è illegale. Ad esempio permettono di inserire un hard disk all’interno o all’esterno del decoder per registrare i programmi che si stanno guardando, oppure è possibile guardare la TV sul pc della rete locale alla quale è collegato il decoder e tante altre interessanti funzioni…

5 commenti for this post

il problema cmq rimarrebbe.....come trovare colui ke vuol condividere l'abbonamento?

Posted on 2 giugno 2011 alle ore 03:18  

Ma con questo metodo è possibile vedere anche SKY hd o my SKY hd?

Stefano

Posted on 24 dicembre 2012 alle ore 17:31  

per me e' la classica stronzata del momento,a parte il fatto che e' un procedimento troppo lungo,registrati di qua e registrati di la,che e?No,preferisco spendere 39 euro al mese sapendo che non faccio nulla di illegale,e poi dove lo trovi un altro utente che vuole condividere lo sky?Mha prima esistevano le card truccate,quello si che era un programma con i contro cazzi,questa invece mi sembra il classico fake che si trova in rete per adesso!!

Posted on 17 gennaio 2013 alle ore 00:33  

Barbarossa e sti cazzi non ce lo metti? L'admin del sito ha semplicemente dato delle indicazioni su come guardare sky, anticipando che è un metodo illegale.
Se vuoi dare i tuoi soldi a SKY sti cazzi, ma non rompere le scatole alle persone.

Posted on 7 maggio 2016 alle ore 00:42  

non so se questa discussione sia ancora attiva....ma volevo sapere
1)con deconder amiko mini combo hd sia fattibile questa procedura
2)sul decoder sky dovrei fare qualcosa?
solo a titolo informativo

Posted on 8 dicembre 2016 alle ore 11:33  

Posta un commento

Posta un commento